Ti sei trasferito all’estero con la tua famiglia o per amore e sei un po’ preoccupato per lo sviluppo linguistico del tuo bambino?

 

Servizi online della linguista italiana Karin MartinIn quanto tempo imparerà l’altra lingua? Non farà confusione? Devo tenerlo a casa con me o mandarlo subito all’asilo? E a quale asilo? Perché non parla: è spaventato o non capisce?

Si integrerà con i compagni? E come posso aiutarlo se nemmeno io parlo questa lingua? Non saranno troppe tutte queste lingue? Perché continua a mescolarle, sembra che non ne sappia bene nemmeno una!

E se poi dimentica l’italiano?
Devo insegnargli a leggere e scrivere in italiano?
Al rientro in Italia resterà indietro rispetto ai suoi compagni?

Noi comunichiamo in inglese! E non è la nostra lingua madre! Nostro figlio assorbirà tutti i nostri errori!

 

servizi-online-lingue-karin-martinQueste sono solo alcune delle domande che ho raccolto durante il mio lavoro come consulente e formatrice nell’ambito dell’apprendimento linguistico dei bambini. Se stai vivendo una situazione simile, probabilmente ti trovi a confrontarti per la prima volta con il tema del multilinguismo. Congratulazioni! Stai offrendo una grande opportunità a tutta la tua famiglia!
Trasferirsi all’estero, però, non è una passeggiata. I dubbi sono tanti e ci chiediamo: sarà la cosa giusta per la mia famiglia?

 

In questi momenti sarebbe bello poter chiedere un aiuto professionale, che non sia solo un consiglio, ma un sostegno concreto per vivere più serenamente questa esperienza.

 

Proprio per questo ho deciso di creare degli strumenti d’intervento per tutte le persone che si trovano a confrontarsi con il tema del multilinguismo. Lo faccio con immensa passione e grande professionalità, avvalendomi di una formazione specifica di alto livello e dell’esperienza acquisita sul campo. So ascoltare, rassicurare, orientare e motivare le persone a dare il meglio di sé, con l’obiettivo di eliminare preoccupazioni e paure per potersi finalmente rilassare e godersi il meglio dell’avventura.

 

Se vivi in Austria dai un’occhiata ai miei servizi in presenza!
Se vivi altrove, allora non perdere tempo e soldi in mille spostamenti, partecipa ad uno dei miei webinar oppure prenota una consulenza online! Puoi collegarti da casa dovunque tu sia!


 

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito tre consigli per crescere bimbi multilingui!