Webinar Multilinguismo 4 aprile 2018

Webinar Multilinguismo 4 aprile 2018

Buongiorno! Ecco qui i prossimi incontri online sul multilinguismo.

Se i tuoi bimbi crescono con più di una lingua, unisciti a noi per ricevere consigli e per condividere con altre famiglie le tue esperienze! Sarò felice di conoscerti! Forse vivi all’estero, oppure la tua dolce metà parla un’altra lingua, o magari vivi in Italia e hai deciso di offrire una seconda lingua al tuo bimbo, alla tua bimba. Sono sicura che i miei webinar ti piaceranno e ti daranno qualche spunto interessante per proseguire il tuo percorso di educazione multilingue!

Chi sono? Sono una italiana che vive in Austria dal 2011. Lavoro come consulente per l’educazione multilingue, sono dottore di ricerca in Linguistica, specializzata in multilinguismo e difficoltà di apprendimento della lingua straniera (in particolare, sono tutor per bambini con dislessia). Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, ti invito a leggere la sezione “chi sono”.  Poi vieni a visitare il mio giardino multilingue e fammi sapere come ti posso aiutare!

Nel frattempo ti aspetto online! ;-) 

Mercoledì 4 aprile 2018, programma:

Incontri online in italiano:

9.00 – 10.00: Multilinguismo in età prescolare | Codice iscrizione: WM0409

10.30 -11.30: Multilinguismo in età scolare | Codice iscrizione: WM0410

Meetings in English (so you can join with your partner ;-) ):

12.30 – 13-30: Multilingualism in the early years | Registration code: WM0412

14.00 – 15.00: Multilingualism in the school years | Registration code: WM0414

Come funzionano? Inviami una mail a info@karinmartin-linguist.com indicando il codice di iscrizione. Ti risponderò spiegandoti come procedere.

Prezzo di un webinar? 10€

Descrizione

Multilinguismo in età prescolare. Ti sei trasferito all’estero con la tua famiglia o per amore e sei un po’ preoccupato per lo sviluppo linguistico del tuo bambino? In quanto tempo imparerà l’altra lingua? Non farà confusione? Devo tenerlo a casa con me o mandarlo subito all’asilo? Perché non parla: è spaventato o non capisce? Oppure: noi comunichiamo in inglese! E non è la nostra lingua madre! Nostro figlio assorbirà tutti i nostri errori!

Crescere i bambini con più di una lingua può essere un’esperienza gratificante e senza dubbio comporta molti vantaggi. A volte, però, siamo un po’ confusi e preoccupati. Questo webinar ti fornisce qualche consiglio e alcune strategie affinché tu possa aiutare tuo figlio, e poi rilassarti e goderti il percorso.

Multilinguismo in età scolare. Tuo figlio sta crescendo con più di una lingua e ha cominciato la scuola. Ti chiedi: non saranno troppe tutte queste lingue? Perché continua a mescolarle, sembra che non ne sappia bene nemmeno una! Si integrerà con i compagni? E come posso aiutarlo se nemmeno io parlo questa lingua? Devo insegnargli a leggere e scrivere in italiano? Al rientro in Italia resterà indietro rispetto ai suoi compagni?

Durante questo webinar risponderemo a queste e altre domande e riceverai alcuni consigli pratici per aiutare tuo figlio durante il percorso scolastico. Attraverso alcuni esempi capirai quanto è importante mantenere un atteggiamento positivo per vivere serenamente questa avventura.

Multilingualism in the early years. Did you move abroad with your family or for love and are you worried about your child’s language development? How long will it take her to learn the other language? Will she be confused? Do I have to keep her home with me or should I send her to the kindergarten asap? Why does she not talk: is she scared or does she not understand?

Growing children with more than one language can be a gratifying experience and it has many benefits. Sometimes, however, we are a bit confused and worried. This webinar gives you some tips and explains different strategies, so that you can help your child, and then relax and enjoy the path.

Multilingualism in the school years. Your kid is growing up with more than one language and she has just started school. Is she learning too many languages? Why is she mixing them all the time? Is she confused? Will she be able to integrate in the classroom? And how can I help her if I do not even speak the school language? Do I have to teach her to read and write in the family language?

Join this webinar to find out the answer to these and other questions. Get some practical tips to help your child during the school path. Through different examples you will understand how important it is, to maintain a positive attitude in order to live this adventure without stress.

Allora ti aspetto! :-)

Karin